giovedì 25 agosto 2016

MERCATO LIBERTAS: ARRIVA IL PIVOT

Novità sottocanestro nel mercato della Libertas Liburnia Livorno. I gialloblu hanno ingaggiato Luis Maritano, pivot di origine argentina, nato il 10 luglio del 1984, 204 centimetri di altezza.

Ecco il comunicato della società sulla propria pagina Facebook:

E' argentino il nuovo pivot della Libertas, Luis Maria Maritano, 204 cm nasce in Argentina, a San Francisco de Cordoba, il 10 luglio 1984. La carriera cestistica di Maritano inizia nel 2001/02 all'Instituto de Cordoba per poi proseguire con il suo arrivo in Italia, dapprima a Soverato nel campionato di C2 2003/04, e successivamente alla Spider Fabriano. Le ottime prestazioni in terra fabrianese gli valgono il doppio salto di categoria in B2, dove dal 2006/06 si metterà in luce tra Empoli, Palermo, Canicattì e Fabriano (oltre a una breve esperienza in A2 con Sant'Antimo), collezionando presenze condite da buone medie realizzative e a rimbalzo. Nelle stagioni 2011/12 e 2013/14 gioca con la maglia del Basket Piombino in DNC, prima di approdare a Martina Franca in DNB nel 2013/14 e rendersi tra i protagonisti dell'annata con 9 punti e 5,8 rimbalzi di media a gara. Nella passata stagione, dopo il rientro in Argentina, il trasferimento a gennaio in C1, nelle file della Green Palermo. Maritano fa il suo ritorno a Martina Franca sempre in B portando in dote esperienza e rimbalzi grazie alla sua stazza e a una buona tecnica. 
Adesso la squadra di coach Pistolesi è pronta a recitare un ruolo da assoluta protagonista dopo gli innesti di Mariani, Armillei, Dell'Agnello e appunto Maritano.

follow us on Twitter: @BasketLivornese - www.ilbasketlivornese.it

Nessun commento: