mercoledì 14 giugno 2017

SERIE C GOLD: LA STAGIONE DELLE SQUADRE LIVORNESI

La stagione di Serie C Gold per le squadre livornesi è stata da incorniciare. Tutte e tre le squadre di Livorno, Libertas, Pielle e Don Bosco, si sono qualificate per la post-season.

Una stagione ricca di emozioni e di derby, soprattutto quelli tra Libertas e Pielle (CLICCATE QUI PER VEDERE I TABELLINI DELLE PARTITE), che hanno regalato emozioni di altri tempi.

Libertas, Pielle e Don Bosco oltre che protagoniste della stagione regolare sono state protagoniste dei playoffs. La Pielle ha conquistato il primo posto in classifica, il Don Bosco il secondo mentre la Libertas ha finito la stagione regolare al sesto posto (CLICCATE QUI PER VEDERE LA STAGIONE DELLA SQUADRE LIVORNESI).

Nei playoffs solo Libertas e Pielle sono andate avanti mentre il Don Bosco si è fermato al primo turno perdendo la serie 2-0 contro la Pallacanestro Agliana 2000. Libertas e Pielle invece sono andate avanti arrivandosi a giocare le finali. La PL ha finto la serie di primo turno contro la Libertas Montale e poi le semifinali contro Le Falegnami Castelfiorentino mentre la Libertas ha eliminato al primo turno il Geonova Lucca e nelle semifinali la Pallacanestro Agliana (CLICCATE QUI PER VEDERE IL PERCORSO DELLE SQUADRE DI LIVORNO NEI PLAYOFFS)

Nella serie di finali è stato protagonista il derby di Livorno. La serie si è giocata al meglio delle 5 partite con la PL che si è presentata, visto il primo posto in classifica contro il sesto della Libertas, con il fattore campo a proprio favore. Al di là di questo e davanti ad una medie di quasi 3.000 tifosi ed uno spettacolo eccezionale sulle tribune, è la Libertas che ha avuto la meglio vincendo la serie 3-0 e conquistano la promozione in Serie B.

In conclusione è stata una stagione entusiasmante dove Livorno ha dimostrato di avere ancora le carte in regola per tornare grande.

follow us on Twitter: @BasketLivornese

Nessun commento: