martedì 24 giugno 2014

LA STAGIONE 2013/2014 DELLE SQUADRE DI SERIE D REGIONALE

Il campionato di Serie D Regionale anche quest'anno è stato caratterizzato dalla folte presenza di squadre livornesi: Meloria Basket 2000 Livorno, US Livorno Basket, Pielle Livorno e Labronica Basket Livorno.
Novità di questa stagione è stata la partecipazione per la prima volta della neonata società della Labronica Basket Livorno.
Venendo a quello che è successo sul campo c'è da segnalare la sfortunata stagione del Meloria Basket 2000 Livorno che perde la promozione diretta in Serie C Regionale uscendo sconfitta, all'ultima giornata, nello scontro diretto con il Centro Minibasket Carrara. Così la squadra allenata da Parcesepe va a fare compagnia alle altre 2 formazioni livornesi che hanno conquistato l'accesso ai playoff, l'US Livorno Basket e la Pielle Livorno. La Labronica invece conquista la 6° posizione e non riesce a qualificarsi per la post-season.
Nei playoff il Meloria si ferma al primo turno perdendo la serie contro il Poggibonsi per 2-1. L'Unione vince il primo turno contro il Chiesina Basket ma poi perde la serie finale contro il Poggibonsi Basket (che aveva sconfitto l'altra livornese il Meloria) per 2-1.
La Pielle Livorno infine vince il primo turno contro la formazione del Firenze 2 Basket per 2-1 e poi vince la serie decisiva contro il Basket San Vincenzo per 2-0 e conquista la promozione in Serie C Regionale.

LA STAGIONE DELLE SQUADRE LIVORNESI DI SERIE D REGIONALE

Nessun commento: