venerdì 3 giugno 2016

LA STAGIONE DEL DON BOSCO LIVORNO

La stagione del Don Bosco Livorno è stata negativa e si è conclusa con la retrocessione dalla Serie B alla Serie C Gold dopo aver perso la serie dei playout contro il Bottegone Basket.

Un playout che era iniziato bene con la squadra allenata da Quilici che aveva espugnato il palaCarrara di Pistoia, campo casalingo del Valentina's Bottegone Basket, in gara 1 per 76-68. In gara 2 il Bottegone ha pareggiato la serie vincendo per 70-68 (sempre in casa). La vittoria in gara 2 davanti al pubblico amico ha dato la spinta giusta ai pistoiesi per andare a vincere gara 3 sul campo del palaMacchia di via Allende per 86-75. In gara 4, giocata sempre al palaMacchia (la serie era al meglio delle 5 partite), c'è stata una reazione d'orgoglio con il Don Bosco che si impone con il punteggio di 70-67 e pareggia la serie. Fatale invece è stata la "bella" dove il Bottegone ha tirato fuori gli artigli e ha vinto per 81-80 condannando i rossoblu alla categoria inferiore.

Durante la stagione regolare la squadra livornese ha conquistato solo 8 vittorie e subito 22 sconfitte concludendo la stagione regolare al 14° posto con 16 punti.

LA STAGIONE DEL DON BOSCO LIVORNO

Twitter: @BasketLivornese - www.ilbasketlivornese.it

Nessun commento: