lunedì 6 giugno 2016

LA STAGIONE DELLA LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO

Stagione da incorniciare per la formazione della Libertas Liburnia Livorno che si è conclusa con la promozione in Serie C Gold.

Una promozione che è arrivata dopo una signora seconda fase per i gialloblu. Una seconda fase che si è conclusa con 4 vittorie in 6 partite disputate con una vittoria nel derby contro la Pielle Livorno.

La stagione regolare si è conclusa con 13 vittorie all'attivo in 22 partite ed un sesto posto in classifica che gli ha permesso di conquistare l'accesso al "GIRONE DI QUALIFICAZIONE".

Da segnalare le vittorie nei derby contro la Pielle Livorno, ritornati dopo oltre 20 anni. Nelle stracittadine, che hanno di fatto riaperto la rivalità cittadina con 2.000 persone alle partite, la squadra allenata da Pardini ha vinto il derby di Coppa Toscana giocato al palaMacchia di via Allende con il punteggio di 62-48 ed il derby del girone d'andata della fase di QUALIFICAZIONE, giocato all'Amedeo Modigliani Forum, per 66-52.

A "bocce ferme" l'allenatore Pardini dichiara di lasciare la panchina della Libertas per fare nuove esperienze. Al suo posto Marco Pistolesi.

Twitter: @BasketLivornese

Nessun commento: