lunedì 11 giugno 2018

SERIE C GOLD 2017/2018: LA STAGIONE DELLE SQUADRE LIVORNESI

In questa categoria la nostra città è stata rappresentata da due squadre livornesi, la PIELLE LIVORNO ed il DON BOSCO LIVORNO, la cui stagione è stata una all'opposto dell'altra.
Il DON BOSCO LIVORNO è stato costretto a disputare i playout per conquistare la permanenza nella categoria. I rossoblu di coach Roberto Russo hanno vinto la serie contro il Synergy Basket Valdarno per 2-1.
La PIELLE LIVORNO invece ha avuto una stagione esaltante proprio come quella precedente e, come il passato campionato, si è vista svanire la promozione in Serie B sul più bello. Le triglie, che in corso d'opera hanno cambiato l'allenatore passando da Marco Mori a Andrea Da Prato, si sono qualificate per i playoffs con la settima posizione in classifica. Una posizione sfavorevole che ha fatto affrontare l'intera post-season con il fattore campo a sfavore. La PL ha passato il primo turno vincendo per 2-1 la serie contro il Pino Dragons Basket Firenze; ha vinto la serie di semifinali per 2-0 contro il Geonova Lucca mentre ha perso la serie di finali contro la favoritissima Virtus Siena per 3-2.

SEGUITE IL NOSTRO SITO SU TWITTER: @BasketLivornese

Nessun commento: