lunedì 9 luglio 2018

STORICO CAMBIO AL VERTICE DEL MELORIA BASKET 2000 LIVORNO

Storico cambio al vertice del Meloria 2000 Livorno. Dopo 25 anni cambia il vertice della società, ecco il comunicato:

Finisce un'era nel basket livornese, la Meloria Basket 2000 cambia presidenza, da Simonetta Gabbriellini, moglie del factotum Maurizio Vortici, passa infatti a Giovanni Littera.
Prende quindi copro l'accordo di collaborazione instaurato lo scorso anno tra le due società, i due sodalizi agiranno in sinergia, operando sia in campo senior che in quello giovanile e minibasket con le due franchigie Invictus e Meloria 2000.
Dopo 25 anni Maurizio Vortici lascia il timone della società da lui fondata nel 1994 dalla quale ha tatto tante soddisfazioni e prodotto talenti che calcano i parquet di categorie superiori.
Giocatori, allenatore e arbitri cresciuti nel Meloria in questi 25 anni ce ne se stati diversi, ci piace ricordare Fabio Vannini e Alberto Aspidi che hanno vestito la canotta della Serie A del Basket Livorno, Alessio Iardella che gioca a Piombino in Serie B, Jacopo Lucarelli protagonista nella passata stagione nella Fiorentina di Andrea Niccolai. Tra gli allenatori ricordiamo Daniele Quilici, stabilmente in Serie negli ultimi anni (Empoli, Don Bosco, San Giorgio su Legnano) e Alessandro Magro ora vice di Andrea Diana a Brescia. Fiore all'occhiello tra gli ex Meloria, Alessandro Costa che ha intrapreso la carriera di arbitro con il raggiungimento della Serie A.
Insomma tante eccellenze nate dalla società della Bastia, ma come non ricordare i tremila, tremilacinquecento ragazzi e ragazze che si sono divertiti e sono cresciuti nella struttura di via Mastacchi.
Vortici lascia la guida diretta della società ma resta con compiti dirigenziali per mettere a disposizione la sua esperienza, acquisita in tutti questi anni, intrattenendo rapporti con federazione, istituzioni, società del territorio e sponsor per rafforzare le posizioni raggiunte dal binomio Invictus-Meloria nello scenario cestistico livornese e toscano in questi anni.
Questione importante è il fatto che la squadra militante in Serie C Silver, continuerà ad operare come Meloria Basket 2000, mantenendo il medesimo codice FIP, ed anche le squadre del settore giovanile avranno la stessa "targa".
In pratica ci sarà semplicemente un avvicendamento nella carica del presidente e dei consiglieri.
Con l'occasione Maurizio Vortici intende salutare e ringraziare i ragazzi che non faranno più parte dell'organico del Meloria, per il loro impegno e serietà dimostrati in tutti questi anni di attività con i colori biancoblu con la speranza di averli sempre vicini, anche sono con la mente e il cuore nel ricordo degli anni trascorsi insieme.
Certo che potranno trovare soddisfazioni in campo cestistico sia come atleti, tecnici oppure semplicemente nell'ambito della loro vita sociale. Maurizio li saluta con un abbraccio collettivo. Grazie ragazzi.

➤ SEGUITE IL NOSTRO SITO SU TWITTER: @BasketLivornese

Nessun commento: